(Twitter SIHF)
THUN – Il Biasca ce l’ha fatta! Battendo per 4-2 il Thun nella finalissima di Prima Lega, i ragazzi di Luca Cereda si sono laureati campioni svizzeri, vedendo premiati i loro sforzi e quelli della società con un primo posto a livello nazionale carico di significati, e che saprà zittire chi criticava la promozione in NLB ottenuta inizialmente a tavolino.
Sotto dopo un quarto d’ora in seguito alla rete d’apertura di Pascal Rossel, il Biasca ha reagito in maniera veemente nel periodo centrale, trovando ben tre reti nella prima parte di periodo. L’ex biancoblù Gregory Christen ha impattato la contesa, mentre soli 47 secondi dopo Jarno Bionda a firmato il sorpasso.
Al 33’52 è arrivato anche il 3-1 di Patrick Incir, caduto dopo una fase passata in boxplay. A 8 minuti dalla terza sirena Jari Kachramanow ha ridato speranza ai bernesi, che si sono però dovuti attendere al definitivo 4-2 di Mauri Juri.
Giù il cappello, dunque. Il Biasca ha dimostrato sul ghiaccio di meritarsi un futuro in NLB, mentre chi lavora dietro le scrivanie ha fatto un lavoro incredibile per rendere tutto questo possibile. Ora, inizia un nuovo capitolo.
In bocca al lupo, Rockets!