Social Media HSHS

Leghe minori

Impresa del Biasca, che ottiene la promozione anche sul ghiaccio!

BIASCA – Il Biasca è riuscito a compiere un’autentica impresa! Battendo per 2-1 il Dübendorf sabato sera, infatti, i ragazzi di Luca Cereda hanno vinto la finale di Prima Lega nel girone Est e si sono così guadagnati la promozione in NLB anche sul ghiaccio!

Quanto fatto dal Biasca assume così dei connotati storici, questo nonostante la società rossoblù fosse già sicura di giocare il prossimo campionato tra i cadetti grazie al progetto Ticino Rockets.

Andati in vantaggio già dopo due minuti grazie alla rete del giovane talento biancoblù Roman Hrabec, il Dübendorf era pervenuto al pareggio dopo poco più di cinque minuti con Andreas Bührer, abile nello sfruttare un powerplay con Sacha Tosques penalizzato.

Il gol decisivo per il Biasca lo ha poi firmato Luca Balerna a metà del terzo tempo, al termine di una fase in cui il Dübendorf aveva rimediato una penalità dietro l’altra. I ticinesi avevano poi saputo contenere gli avversari anche in un ultimo boxplay, prima di ottenere la storica vittoria!

Il Biasca continuerà ora a giocare nel girone con gli altri due campioni di Prima Lega, per andare alla caccia del titolo nazionale!

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori