Social Media HSHS

Roller

Il Roller Club Biasca travolge il Wimmis e si impone con un rotondo 7-2

Partita senza patemi per il Biasca capace di imporsi nettamente sul Wimmis. Con Tatti tra i pali, a sostituire il convalescente Figueiredo, e sempre privi di Bigiotti e Scanavin, i ticinesi hanno condotto la partita dall’inizio alla fine come ben testimonia il 7-2 finale.

Dopo nemmeno quattro minuti è Giger a dare il via alle danze con un tiro potente da corta distanza su preciso passaggio di Camillo Boll. Un pasticcio della difesa ospite permette a Gregorio Boll di portare i padroni di casa facilmente sul 2-0 poco più tardi.

Nemmeno quando il Wimmis riesce ad accorciare le distanze sul 2-1, con una conclusione che sorprende Tatti, la partita cambia prospettiva. Un gran tiro di Devittori da centrocampo permette a Saez, dopo la respinta del portiere, di ristabilire le due lunghezze di vantaggio al sedicesimo minuto. I bernesi potrebbero poi rientrare in gioco ancora prima della pausa, su rigore, ma si resta sul 3-1.

Il secondo tempo vede il Biasca continuare a macinare gioco e al settimo minuto Gregorio Boll sigla la doppietta personale, imitato sei minuti dopo da Pablo Saez il quale, dà il primo dispiacere all’estremo difensore avversario, subentrato dopo il 4-1, con una conclusione potente quanto precisa.

In seguito Ruggiero colpisce il palo su rigore e pochi istanti dopo Tatti nega la gioia del gol agli ospiti.

Rodoni finalizza al meglio una bella azione corale che vale il 6-1 prima che, negli istanti conclusivi di partita, dapprima Devittori devia da sottomisura un tiro di Saez, per l’ultima rete del Biasca, e successivamente Jimenez per il Wimmis fissi il punteggio finale sul 7-2.

Sabato il Biasca si recherà in terra austriaca ad affrontare il Wolfurt per l’ultima partita prima della pausa natalizia. Ulteriori tre punti in quell’occasione lancerebbero al meglio la rincorsa al quarto posto che prenderà il via nel 2022.

A cura di Marco Maggini

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Roller