Social Media HSHS

Leghe minori

Biasca e Seewen sull’1-1, GDT Bellinzona già con le spalle al muro

I GDT Bellinzona sono già con l’acqua alla gola. Battuti in casa dal Dübendorf in Gara 2 dei playoff di Prima Lega, i ragazzi della turrita hanno ora il difficile compito di vincere tre match consecutivi per non vedersi chiudere la loro stagione.

La partita al Centro Sportivo della capitale cantonale si è dimostrata subito in salita, con gli ospiti capaci di segnare due volte nel breve volgere di 10 minuti. Il 3-0 a metà partita ha poi ucciso l’incontro, dato che l’1-3 di Joey Isabella non è bastato a ridare slancio ai GDT. Di Andres Bührer ad un minuto dal termine il definitivo 4-1.

Sull’1-1 invece la serie tra Biasca e Seewen, con i futuri Rockets che sono stati battuti per 3-2 sul filo della sirena. La rete decisiva è infatti arrivata al 59’12 per mano di Robin Rüeler, dopo che Claudio Zurkirchen – fratello del biancoblù Sandro – aveva impattato la contesa al 34’14.

Il Biasca aveva saputo reagire positivamente al gol d’apertura del Seewen, ribaltando la contesa con Luca Balerna e Noele Trisconi. Gara tre è in programma sabato pomeriggio.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori