Social Media HSHS

National League

ZSC Lions in buona forma come il Gottéron, ancora sconfitti i Tigers

Il Langnau esce in bianco dal torneo di Colonia, gli uomini di Grönborg controllano senza problemi gli austriaci del Red Bull Salisburgo, mentre il Friborgo “vendica” il Ginevra battendo il CSKA

© ZSC Lions | Berend Stettler

Sconfitto giovedì dai padroni di casa dei Kölner Haie, il Langnau è incappato nella seconda sconfitta della Köln Cup, battuto per 3-2 dagli svedesi del Rögle.

Dopo la rete d’apertura di Bokk per gli svedesi dopo due minuti di gioco, i Tigers sono giunti a un immediato pareggio con Pesonen, per poi andare in vantaggio nel secondo tempo con Neukom.

Pareggio svedese ad opera dell’ex Zugo Everberg ancora nel periodo centrale e rete risolutoria infine per gli uomini di Cam Abbott che ha portato la firma del giovane Wilson Johansson, figlio di quel Andreas Johansson passato anche da Berna e Ginevra all’inizio degli anni 2000. La squadra di Ehlers chiude quindi con due sconfitte il torneo tedesco.

Gli ZSC Lions hanno avuto la meglio invece sul Red Bull Salisburgo sul ghiaccio di Wil. Rete di apertura arrivata grazie a Marcus Krüger in powerplay a metà del primo tempo ed in entrata di secondo periodo Pius Suter ha piazzato il 2-0 che si rivelerà il game winning gol.

Risultato che si è portato fin sul 4-0 per i Lions ancora nel periodo centrale grazie ai giovani Tim Berni e Axel Simic, mentre nel finale John Hughes ha salvato l’onore degli austriaci con il definitivo 4-1.

Il Friborgo Gottéron si è tolto la soddisfazione di battere il CSKA Mosca campione in carica di KHL che solo giovedì sera ha maltrattato il Ginevra. Con diverse riserve tra le proprie fila stavolta, gli uomini di Nikitin si sono fatti sopraffare dalla sola rete di Kilian Mottet nel primo tempo, lasciando che Reto Berra uscisse dal ghiaccio con uno shutout per l’1-0 finale.

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment

Altri articoli in National League