Social Media HSHS

CHL

ZSC Lions e Berna vincono ancora in CHL e restano al vertice dei loro gruppi

© ZSC Lions

Nella serata di sabato gli ZSC Lions hanno vinto quella che è sicuramente la partita di CHL di maggior rilievo disputata sinora dalle squadre svizzere impegnate nel torneo.

I campioni svizzeri si sono infatti imposti per 3-2 dopo i rigori sugli svedesi del Frölunda, grazie alla realizzazione decisiva di Fredrik Pettersson, l’unico a riuscire nell’esercizio.

Le reti nei tempi regolamentari sono invece state messe a segno da due difensori, Severin Blindenbacher e Dave Sutter, a cui gli svedesi avevano risposto con Max Friberg e Gustav Lindström.

Dopo due partite gli ZSC Lions sono dunque imbattuti e al comando del Gruppo A, anche se con “soli” quattro punti visto che entrambe le vittorie sono state ottenute oltre i 60 minuti.

Vittoria anche del Berna, che in trasferta ha superato per 3-2 all’overtime i Cardiff Devils. Decisivo il gol dopo 50 secondi di supplementare messo a segno da Andrew Ebbett, che permette agli orsi di issarsi al primo posto nel Gruppo G.

Gli altri gol per i bernesi sono stati messi a segno – tutti nel periodo centrale – da Thomas Rüfenacht e Calle Andersson.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in CHL