Social Media HSHS

Olimpiadi 2018

Zackrisson regala il primo posto assoluto alla Svezia, Finlandia costretta agli ottavi

PYEONGCHANG – Nella sfida tutta nordica che aveva il compito di decretare il vincitore del Gruppo C, la Svezia si è imposta sulla Finlandia con il risultato finale di 3-1, che ha permesso a Pettersson e compagni di qualificarsi direttamente ai quarti.

I campioni del mondo in carica aspetteranno ora di scoprire la loro avversaria, che uscirà dello scontro tra Svizzera e Germania, mentre la Finlandia sarà costretta a passare dagli “ottavi”, dove troverà un abbordabilissimo scontro diretto con la Corea del Sud.

A decidere la partita di domenica pomeriggio è stato l’ex bianconero Zackrisson, che al 48’53 ha infilato il secondo gol svedese dallo slot. Ad aprire le marcature era invece stato Anton Lander al quarto d’ora, imitato dopo soli 92 secondi dall’inizio del periodo centrale da Joonas Kemppainen.

Il successo, suggellato dal gol a porta sguarnita al 59’55 di Oscar Möller, ha inoltre permesso alla Svezia di chiudere al primo posto assoluto la fase a gironi con un bottino di nove punti, uno in più della Cechia.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Olimpiadi 2018