Social Media HSHS

Mondiali 2013

Yzerman non vuole nuovi innesti nel Canada, nemmeno Subban

c4s_yzerman050410_120163a_8col(tampabay.com)

STOCCOLMA – Con il proseguimento dei playoff NHL e la relativa eliminazione di alcune squadre, si stanno aprendo scenari interessanti per il Canada ai Mondiali 2013 in Svezia e Finlandia, ma il GM Steve Yzerman non sembra voler cambiare direzione in merito alla sua formazione. Stando all’ex leggendario capitano dei Detroit Red Wings, le sensazioni in merito all’attuale selezione (che, ricordiamolo, è stata battuta dalla Svizzera) sono buone e non si sente la necessità di alcun innesto.

“Non abbiamo in programma di aggiungere nessun attaccante – ha spiegato Yzerman – abbiamo sicuramente delle opzioni interessanti nel caso in cui qualcuno dovesse infortunarsi, ma per ora sentiamo fiduciosi con il gruppo che abbiamo”. La selezione canadese conta ora 20 elementi di movimento su un massimo di 22 concessi, compresa la recente aggiunta di Dan Hamhuis dai Vancouver Canucks.

Ciò che lascia decisamente sorpresi è la rinuncia da parte del Canada e di Yzerman nel rinforzare il reparto arretrato, dato che P.K. Subban è ora a disposizione dopo l’eliminazione dei Montreal Canadiens ed il forte giocatore si è già dichiarato disposto ad imbarcarsi per la Svezia. Subban è un candidato per la vincita del Norris Trophy, sarebbe dunque davvero strano non vederlo ai Mondiali nonostante si sia dichiarato volenteroso di dare una mano…

Click to comment

Altri articoli in Mondiali 2013