Social Media HSHS

NHL

Wild e Jackets con le spalle al muro, avanti Habs e Oilers

Non sono riusciti a reagire i Minnesota Wild di Nino Niederreiter, battuti anche nella prima sfida in trasferta in casa dei St. Louis Blues per 3-1.

Rossocrociato e compagni si ritrovano ora con le spalle al muro e sono ad un nulla dall’eliminazione, ritrovandosi sotto per 3-0 e dunque costretti a vincere un’improbabile serie di quattro partite consecutive per veder continuare la loro stagione.

Uno dei grandi protagonisti della sfida è stato nuovamente il portiere dei Blues, Jake Allen, mentre Niederreiter ha giocato 15 minuti effettuando tre tiri in porta.

Con le spalle al muro si ritrovano anche i Columbus Blue Jackets, autori di una partita generosa contro i campioni in carica dei Pittsburgh Penguins, capaci però di vincere in rimonta per 5-4 all’overtime.

La squadra di John Tortorella si è ritrovata avanti per 3-1 dopo un tempo, ma non ha saputo gestire al meglio i gol di vantaggio.

In grande difficoltà anche i New York Rangers, battuti in casa per 3-1 dai Montreal Canadiens ed autori di una prestazione da dimenticare.

I canadesi hanno archiviato la pratica con due gol in powerplay firmati da Lehkonen e Weber, a cui si è aggiunto il punto del definitivo KO di Radulov.

Infine, vittoria dal risultato calcistico per gli Edmonton Oilers, capaci di superare per 1-0 i San Jose Sharks e di prendersi così il vantaggio per 2-1 nella serie.

Zack Kassian è stato l’autore del gol decisivo a metà del terzo tempo, mentre sull’altro fronte Cam Talbot ha parato tutti i 23 tiri scagliati verso di lui dai californiani. Timo Meier ha giocato 12 minuti con un bilancio neutro.

Click to comment

Altri articoli in NHL