Social Media HSHS

NHL

Washington riapre la serie, la sfida con i Pens si deciderà a Gara 7!

PITTSBURGH – Sembrava una serie già finita, ed invece Washington è riuscita ad assumere quel ruolo che negli scorsi anni tendeva a subire, ed è riuscita infine a riaprire completamente una sfida con i Penguins che ora si deciderà a Gara 7.

Nella notte di lunedì i campioni in carica hanno infatti sprecato malamente l’occasione di chiudere la serie davanti al loro pubblico, venendo battuti con un secco 5-2, addolcito solamente da due reti negli ultimi tre minuti di Guentzel e Malkin.

Capaci di concedere solamente 18 tiri agli avversari, i Caps si sono portati in vantaggio con un bel gol in powerplay di T.J. Oshie, mentre il raddoppio è arrivato al 26’36 grazie a Burakovsky. Ad inizio terzo tempo Backstrom ha immediatamente annullato le speranze di rimonta dei Penguins, infilando il 3-0 dopo soli 16 secondi di gioco, seguito poi dalle segnature di Carlson e Burakovsky.

Due serie di questo secondo turno sono dunque destinate a decidersi a Gara 7, mentre nella notte di martedì gli Ottawa Senators di Guy Boucher possono guadagnarsi l’accesso al prossimo turno vincendo la sesta sfida.

Click to comment

Altri articoli in NHL