Social Media HSHS

National League

Vittoria in amichevole per Ginevra e Zugo, battuti Losanna e Friborgo


(swiss-image.ch/Photo Nadja Simmen)

Prima uscita stagionale e prima vittoria per il Ginevra Servette di Chris McSorley, che nella serata di sabato ha battuto per 3-2 i campioni di NLB dell’Ajoie.

Nelle file granata sono scesi in pista anche i nuovi acquisti Will Petschenig e Kay Schweri, mentre non era sul ghiaccio il canadese Mike Santorelli. La formazione ginevrina presentava diverse assenze, tra cui quella dello statunitense Jim Slater e del portiere titolare Robert Mayer.

A portare in vantaggio di due reti il Ginevra ci hanno pensato Jeremy Wick e Johan Fransson, prima che Leonardo Fuhrer accorciasse le distanze. L’Ajoie ha poi pareggiato al 52’53 con Devos, prima di incassare la rete decisiva qualche minuto dopo da parte di Floran Douay.

Vittoria anche per lo Zugo, che ha superato per 3-0 il Visp. Tra i nuovi ingaggi erano presenti sul ghiaccio David McIntyre, Timo Helbling e Carl Klingberg, mentre non è stato impiegato Raphael Diaz. Tra gli stranieri in pista anche Josh Holden e Jarkko Immonen.

Il risultato è però stato sbloccato da Fabian Schnyder, a cui è seguito ad inizio secondo tempo il raddoppio di Helbling. La terza definitiva segnatura è invece stata firmata da Immonen a metà del terzo tempo.

Sconfitta invece per 4-1 del Losanna, superato in casa dal La Chaux-de-Fonds. Assenti per i vodesi i nuovi ingaggi Dustin Jeffrey e Jonas Junland, mentre in difesa sono stati impiegati Philippe Schelling e Valentin Borlat.

L’unica rete del Losanna è stata firmata in apertura ed in powerplay da Johnny Kneubuehler, a cui hanno però fatto seguito ben quattro segnature ospiti. A metà incontro è inoltre subentrato l’ex biancoblù Tim Wolf, che ha concluso il match senza incassare reti.

Sconfitta infine per il Friborgo, superato per 3-0 in quel di Martigny dal Red Ice. Nell’occasione hanno fatto il loro debutto gli “ex ticinesi” Benjamin Chavaillaz e Lorenz Kienzle, mentre non erano presenti Roman Cervenka e Mattias Ritola, così come Marc-Antoine Pouliot.

Click to comment

Altri articoli in National League