Social Media HSHS

Prima Lega

Vittoria di carattere dei GDT, l’Argovia si arrende 4-1

© Mauro Cantamessi

BELLINZONA – I GDT Bellinzona hanno ottenuto il loro terzo successo casalingo consecutivo, vincendo in rimonta contro gli Argovia Stars. Di Rosselli, Brazzola (doppietta) e Masa le reti che hanno permesso ai biancorossi di imporsi per 4-1.

Gli argoviesi si sono presentati a Bellinzona con la voglia di mettere in pista velocità e intensità, elementi che hanno permesso all’attaccante ospite Nicola Di Santo di sbloccare la contesa al 7’29’’. Incassato lo svantaggio iniziale, i GDT hanno provato subito a reagire, cominciando a macinare gioco e a rendersi pericolosi in fase offensiva.

Nel secondo tempo la pressione messa sul ghiaccio dai bellinzonesi ha dato i suoi frutti, con Alain Rosselli che al 26’03’’ ha realizzato la rete pareggio. Da quel momento i padroni di casa hanno preso il sopravvento, sfiorando il vantaggio in diverse occasioni senza riuscire però a superare il portiere argoviese Sandro Wehrli.

L’equilibrio sul ghiaccio si è protratto fino a metà del terzo periodo, quando Andrea Brazzola ha messo a referto una doppietta (52’38’’, 58’00’’), colpendo prima su pregevole suggerimento di Vitaly Lakhmatov – premiato come migliore in pista – poi infilando la porta sguarnita avversaria dal suo terzo difensivo.

Nel finale ci ha pensato capitan Danny Masa a spezzare definitivamente la resistenza ospite, firmando al 59’59’’ il 4-1 per la squadra di Nicola Pini e Benjamin Rogger.

I GDT hanno così conquistato tre punti importanti, mantenendo il passo delle prime e occupando ora la terza piazza in solitaria. I biancorossi torneranno in pista mercoledì 5 dicembre, quando alle 20:15 ospiteranno al Centro Sportivo di Bellinzona il Prättigau-Herrschaft.

A cura di Elias Bernasconi

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Prima Lega