Social Media HSHS

Leghe minori

Vittoria chiave dei GDT, che sabato si giocano l’accesso ai playoff

BELLINZONA – Fondamentale vittoria per i GDT Bellinzona, che nella serata di martedì hanno battuto per 7-4 i Pikes Oberthurgau, superandoli così in classifica ed issandosi al secondo posto nel Quali-Masterround, l’ultimo utile per accedere ai playoff.

Lo scontro diretto è stato in bilico sino al terzo tempo, visto che nella prima frazione solamente David Bianchi è riuscito a trovare il gol in powerplay, nonostante diverse occasioni sul fronte bellinzonese. Nel secondo tempo gli ospiti sono immediatamente tornati in partita, mettendo grande pressione sul portiere di casa Ivan Mantegazzi.

Il pareggio arriva infatti dopo soli 58 secondi nel periodo centrale, ma i GDT riescono a rispondere già al 23’41 grazie ad una bella deviazione di Danny Masa. I Pikes riescono però a segnare due reti in rapida successione e a girare la partita, imitati però poco dopo da Gianella e Masa, che hanno riportato in vantaggio la formazione della turrita.

Nel terzo conclusivo Pietro Juri riesce immediatamente ad allungare, mentre la sesta rete arriva grazie alla tripletta di Masa. Un nuovo gol degli ospiti ed il definitivo 7-4 di Davide Bianchi hanno poi chiuso la partita.

I GDT Bellinzona si giocheranno ora l’accesso ai playoff sabato contro il Bülach, con il match previsto per la 17:30 alla pista di Biasca.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori