Social Media HSHS

National League

Vittoria 10-2 per lo Zugo nella prima amichevole, doppietta di Bertaggia

20120915-20120915-_DSC3171(© Y. Leonardi)

VISP – È iniziato con una vittoria dilagante il preseason dello Zugo che, ospite alla Litternahalle di Visp, ha superato i locali con un rotondo 10-2 nella prima amichevole stagionale.

Diversi i debutti assoluti di interesse nelle due formazioni, con gli svizzero centrali che tra gli altri hanno visto per la prima volta in pista il portiere Brian Boucher, l’attaccante ticinese Alessio Bertaggia ed i nuovi stranieri Rob Schremp ed Andrew Hutchinson.

Per i cadetti, invece, i fari erano puntati sul leggendario Alex Kovalev, per l’occasione schierato in linea con l’ex biancoblù Dominic Forget. Anche un altro giocatore dell’Ambrì ha poi vestito la maglia del Visp per la prima volta, ovvero Roman Botta.

Particolarmente felice il debutto di Bertaggia, autore nella sua prima uscita con l’EVZ di una doppietta, mentre Rob Schremp ha ottenuto 2 assist ed Andrew Hutchinson un passaggio decisivo. Nulla da conteggiare invece sul conto di Kovalev, mentre Roman Botta è finito sul tabellino solamente “grazie” ad una penalità rimediata ad inizio terzo tempo.

20120915-20120915-_DSC2882(© Y. Leonardi)

Dal punto di vista del punteggio, la partita poteva già considerarsi chiusa dopo un tempo, che lo Zugo ha archiviato in vantaggio per 4-0 grazie alle segnature di Björn Christen, Santeri Alatalo, Reto Suri ed Alessio Bertaggia. La risposta dei locali era arrivata con Fernando Heynen, a cui lo Zugo ha però risposto con addirittura altre 6 segnature, tra cui spicca la doppietta di Lino Martschini.

Il match si è poi concluso con il gol del 10-2 ancora di Fernando Heynen. La prossima partita per lo Zugo è ora in programma per il 9 agosto contro gli ZSC Lions.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League