Social Media HSHS

National League

Vincono Losanna e Bienne, battuti invece Ginevra e Langnau


(swiss-image.ch/Photo Nadja Simmen)

È stata una serata ricca di amichevoli quella di martedì per i club di NLA, a partire dall’incontro che ha visto il Ginevra perdere per 4-1 dai Red Bull München, formazione allenata dall’ex conoscenza biancoblù, Pierre Pagé.

Con Robert Mayer tra i pali e gli stranieri Johan Fransson, Matthew Lombardi, Tom Pyatt e Matt D’Agostini in pista, tra i granata è spiccata anche la presenza in formazione dell’ex biancoblù Marco Pedretti, attualmente in prova al Servette.

Il match non è però andato come si sperava per gli uomini di Chris McSorley, che hanno incassato due gol dopo appena 38 secondi di gioco, per poi finire sotto per 4-0 già alla mezz’ora. L’unico gol svizzero è arrivato grazie all’azione solitaria di Jonathan Mercier, inutile però ai fini del risultato.

Vittoria invece per il Bienne, capace di superare per 3-0 la formazione di NLB del Langenthal. Tim Stapleton si è immediatamente messo in mostra dopo 6 minuti di gioco, mentre l’ex biancoblù Fabian Lüthi dopo qualche minuti ha centrato il raddoppio. Il 3-0 del giovane Horansky è poi arrivato già al 14’57, mentre sino alla terza sirena non sono arrivate altre segnature.

Battuto invece il Langnau di Benoit Laporte dal Düsseldorfer EG per 3-2. I tigrotti schieravano Damiano Ciaccio tra i pali, che è però stato battuto dopo appena 3 minuti e con i suoi compagni in powerplay.

Le reti bernesi – che avevano provvisoriamente girato la partita sul 2-1 – sono state di Albrecht e Sven Lindemann, ma i tedeschi hanno risposto per le rime nel terzo tempo ed hanno così ottenuto la vittoria.

Successo infine per il Losanna, capace di battere il Pardubice per 3-1. A nulla è infatti servita la rete a due minuti dalla terza sirena dell’ex davosiano Petr Sykora, visto che Paul Savary, Ossi Louhivaara e Joel Genazzi erano stati in grado di trovare la via del gol, in due occasioni in powerplay.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League