Social Media HSHS

National League

Vincono Berna e Langnau in amichevole, Zugo battuto ai rigori

Nella serata di venerdì il Berna ha superato per 4-3 in amichevole i tedeschi del Düsseldorfer EG, in quella che era la prima uscita stagionale degli orsi.

In pista con Janick Schwendener in porta per tutti i 60 minuti, Guy Boucher ha immediatamente mandato nella mischia tutti i suoi stranieri, ovvero Andrew Ebbett, Trevor Smith, Chuck Kobasew e Cory Conacher.

Gli ultimi due hanno trovato anche la via della rete, mentre gli altri due gol bernesi hanno portato la firma di David Jobin in powerplay e Tristan Scherwey. Il prossimo match del Berna è ora previsto per domenica contro i Red Bull di Salisburgo.

Sconfitta invece per lo Zugo, che a Sursee è stato piegato per 2-1 dall’Orli Znojmo, avversario sabato della prima amichevole stagionale dell’Ambrì Piotta.

Con Bader in porta per tutto il match, l’EVZ ha schierato anche gli stranieri Daniel Sondell, Josh Holden, Jarkko Immonen e Pierre-Marc Bouchard, ma è riuscito a bucare la difesa avversaria solamente a 3 minuti dal termine, impattando la contesa sull’1-1 con Robin Grossman.

Ad decidere la partita ci hanno così pensato i rigori, terminati in favore della formazione ceca. Per l’EVZ questa era la seconda uscita del preaseason e la prossima è in calendario sabato pomeriggio, al cospetto dei Kölner Haie.

In pista anche il Langnau, che ha finalmente centrato la sua prima vittoria dell’estate superando per 6-3 i Langenthal.

Sempre privi di Punnenovs, Damiano Ciaccio ha difeso la porta dei tigrotti per tutti i 60 minuti, mentre i gol per la formazione di Laporte sono stati firmati tutti da giocatori diversi: Haas, Weisskopf, Lindemann, Gustafsson, Claudio Moggi e Sandro Moggi.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all’Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League