Social Media HSHS

Altro

Vicino l’accordo per portare i giocatori NHL alle Olimpiadi

teamcanada2010(Hockey Canada)

L’accordo necessario per permettere ai giocatori NHL di partecipare alle prossime Olimpiadi di Sochi è sempre più vicino e, molto probabilmente, avremo la fortuna di assistere ad un torneo del massimo livello possibile. Il tutto, però, non è ancora ufficiale.

“Speriamo di poter arrivare finalmente ad un accordo definitivo nelle prossime settimane”, ha spiegato il presidente di Hockey Canada, Bob Nicholson, a Sportsnet.ca.

“La stretta di mano definitiva è sicuramente vicina, ma bisogna ancora definire alcuni importanti dettagli con NHL ed NHLPA. La cosa positiva è che in tutte le riunioni che abbiamo fatto con l’IIHF ed il comitato olimpico, si è sempre evidenziata l’unione di intenti nel portare i grandi giocatori alle prossime Olimpiadi. Ora dobbiamo solo superare gli ultimi ostacoli”.

I giocatori della NHL hanno partecipato alle ultime 4 edizioni delle Olimpiadi, tra cui quelle di Vancouver in cui il Canada ha vinto la medaglia d’oro (era il 2010). Il tentativo di confermare la loro presenza anche per il 2014 è un processo iniziato a gennaio, appena dopo il termine del lockout.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Altro