Social Media HSHS

Leghe minori

Le amichevoli a Bellinzona inaugurate da GDT – Adrian U

GDT 2 vs Adrian University 2013-08-04 069

BELLINZONA – Agosto è finalmente arrivato, alcune squadre di NLA e NLB hanno già cominciato il preseason, ma anche nelle leghe più basse qualcosa comincia a muoversi: infatti domenica, mentre ad Ambrì si svolgeva la presentazione ufficiale della squadra, a Bellinzona la compagine casalinga di seconda lega è scesa sul ghiaccio per la sua prima partita della stagione, affrontando la squadra dell’Adrian University (Michigan), militante nella terza divisione del campionato nazionale.

La squadra bellinzonese, fresca di molti nuovi giovani in una rosa inedita, dopo due tempi si è ritrovata con quattro reti subite contro nessuna rete marcata, ma dopo appena 40 secondi di gioco nel terzo tempo ha tentato di accorciare le distanze, siglando il primo goal grazie a Loris Voneschen.

Ciononostante gli ospiti hanno ristabilito lo scarto subito dopo, per poi andare a marcare anche il sesto goal a poco più di cinque minuti dal termine. A chiudere le marcature della serata è stato quindi il giovane Simone Pinana, che ha abbellito il risultato sul 2-6.

Questa è stata però la prima partita di una lunga serie a Bellinzona, in quanto fra i castelli nelle prossime due settimane si svolgeranno ben sette partite amichevoli – alcune di rilievo, altre meno – a partire dal doppio appuntamento di lunedì, che comincia alle 17.00 con la rivincità della partita di ieri, fra il GDT Bellinzona di seconda lega e l’Adrian University, per proseguire alle 19.45 con la prima lega, che affronterà nel proprio esordio di stagione i russi del Traktor Chelyabinsk (KHL), giunti a Bellinzona una settimana fa.

Per tutte le partite di lunedì l’entrata è gratuita.

A seguire il Traktor affronterà mercoledì alle 20.00 l’Hockey Club Lugano, nella prima partita della stagione dei ticinesi, e venerdì il Colonia, alla stessa ora. Settimana prossima invece scenderanno nuovamente sul ghiaccio le due squadre dei castelli, con la seconda lega mercoledì 14 agosto incrocerà i bastoni con gli juniori élite del Lugano (che tra l’altro hanno già cominciato anche loro il preseason, n.d.r.) mentre alle 18.30 la squadra di prima divisione affronterà gli juniory élite dell’Ambrì alle 20.00, per poi ospitare l’EHC Seewen (1° Lega) sabato alla stessa ora.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori