Social Media HSHS

Inline

Una panoramica delle leghe inferiori nel mondo dell’inline

moreno

Un fine settimana al cloroformio per Malcantone e Sayaluca, che si sono facilmente sbarazzati degli avversari di turno. Il Malcantone ha annichilito sul punteggio di 12 a 4 i vodesi del La Tour, mentre il Sayaluca si è imposto dapprima per 17 a 3 contro il Courroux ed il giorno seguente per 10 a 3 contro il La Tour.

Punti importanti soprattutto per il Sayaluca, che ora si trova promosso in un’agiata quinta posizione, mentre il Malcantone continua a guidare la classifica di LNA. La classica calma prima della tempesta, infatti sabato prossimo il Sayaluca affronterà un’insidiosa trasferta sul campo del Rossemaison, mentre il Malcantone ospiterà sabato alle 17.00 sul campo di Cassina d’Agno l’altra “squadra sorpresa” di questo giovane campionato 2015, il Givisiez.

Andiamo però a dare una sbirciatina ai campionati delle leghe inferiori. Inizio con il botto per Paradiso Tigers e Novaggio Twins, che spalla a spalla stanno dominando il campionato di prima lega. Grazie ad un gruppo molto affiatato e determinato, i Paradiso Tigers stanno disputando la loro migliore stagione da diversi anni a questa parte. Nonostante la recente sconfitta ai supplementari subita contro l’Oensingen, le quotazioni dei luganesi restano alte, anche grazie ad una rosa, che compensa l’alta età media con un notevole tasso tecnico.

Non sorprende invece la seconda posizione del Novaggio Twins, una squadra giovane ed ambiziosa, che ci ha ormai abituato a delle ottime stagioni regolari. Il problema sorge nei giochi che contano, cioè i play-off: un aspetto puramente mentale, che ci auguriamo che questi ragazzi riescano a gestire al meglio quest’anno.

Nel derby della paura, quello per l’ultima posizione, la neopromossa compagine del Sayaluca ha sconfitto i Rangers e dimostrato di avere i numeri per riuscire a consolidare la propria presenza in questo campionato. Comincia invece a destare preoccupazione la situazione della neoretrocessa, la squadra dei Rangers Lugano appunto, che sempre a quota zero punti anche dopo 5 partite, continua a lottare con seri problemi di contingente. Affaire à suivre.

Nel campionato di seconda lega, volano altissimo i Capolago Flyers, ancora a punteggio pieno con 15 punti in 3 partite, e che si annunciano con prepotenza come favoritissimi per la promozione in prima lega. Seguono in terza posizione gli Eagles di Vedeggio, che tra l’altro giocano sulla nuovissima pista di Taverne, mentre a pari merito troviamo il Malcantone II. Due compagini di qualità che potranno certamente dire la loro. In fondo alla classifica e tutt’ora senza punti, troviamo i COB Unicorns di Cadro e la seconda squadra del Capolago Flyers.

Risultati, programma e classifiche su www.fsih.ch.

Simon Majek è giornalista e traduttore freelance. Sportivamente gioca in NLA ed è allenatore dei mini inline hockey. Su HeShootsHeScoores si occupa di mantenere aggiornata settimanalmente la sezione dedicata all'inline hockey.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Inline