Social Media HSHS

Mondiali 2018

Una doppietta di Kane mette in ginocchio la Cechia, gli Stati Uniti volano in semifinale

HERNING – È stata una partita combattuta tra Stati Uniti e Repubblica Ceca, ma alla fine a spuntarla sono stati gli States con il risultato finale di 3-2, ed ora Patrick Kane e compagni attenderanno di sapere se affronteranno al prossimo turno la Svezia oppure la Lettonia.

Proprio l’attaccante dei Chicago Blackhawks è stato il protagonista della sfida, con una doppietta che è risultata decisiva. Proprio Kane aveva aperto le marcature dopo una decina di minuti, imitato un attimo dopo da Cam Atkinson.

La Cechia non si è però arresa, e nel periodo centrale ha impattato la contesa grazie alle reti di Michal Repik e del giovane talento Martin Necas.

L’episodio decisivo è però arrivato al 46’58, quando Kane ha firmato la doppietta battendo per l’ultima decisiva volta il portiere Pavel Francouz.



Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Mondiali 2018