Social Media HSHS

National League

Un limite ai trasferimenti con la NLB ed altre novità in arrivo?

Stando a quanto riferisce Sportinformation, la Swiss Ice Hockey starebbe valutando la possibilità di introdurre un limite ai trasferimenti possibili per un giocatore sull’arco di una singola stagione.

Il nuovo progetto permetterebbe solamente un trasferimento tra la NLA e la NLB per singolo giocatore; la regola non si applicherebbe nel caso dei farm team – come ZSC e GCK – e alle licenze B. Sarà inoltre proibito aggirare questo limite facendo passare il giocatore dalla Regio League.

La pausa tra i vari tempi di gioco potrebbe inoltre essere portata dagli attuali 15 minuti a 18, come già succede nell’ambito della Coppa Svizzera. Questo al momento potrà accadere solamente in NLB, dato che in NLA il tutto viene reso complicato dai vari contratti con le TV, che hanno dei precisi tempi da rispettare.

Per quanto riguarda la NLB, la SIHF vorrebbe permettere alle squadre di Regio League di salire tra i cadetti adempiendo alle condizioni sportive, amministrative ed economiche indicate. Avranno inoltre modo di raggiungere la NLB con effetto immediato se parti di un progetto di farm team con un club di NLA. Per permettere lo sviluppo di questi progetti, nessuna squadra di NLB verrà relegata sino al 2019.

hockeynews

Click to comment

Altri articoli in National League