Social Media HSHS

Coppa Svizzera

Un esame giuridico certifica la legittimità del sorteggio di Coppa

La Lega informa che, al fine di fugare ogni dubbio in merito alla legittimità del sorteggio del prossimo turno di Coppa Svizzera, la direzione della Swiss Ice Hockey ha sottoposto ad esame giuridico le immagini relative al sorteggio avvenuto alcuni giorni or sono. La procedura ha dimostrato che il tutto si è svolto in maniera corretta sul piano giuridico.

I vertici dell’hockey svizzero hanno voluto così reagire alle polemiche e alle insinuazioni apparse sui media di recente, che lasciavano sospettare una possibile manipolazione nell’assegnazione delle partite.

Dopo l’esame giudirico, ogni tipo di manipolazione è stata esclusa, ricordando che anche il pubblico ha potuto appurare la correttezza del tutto grazie alla trasmissione LIVE su internet del sorteggio.

La Lega ricorda inoltre ai club che è possibile assistere dal vivo ai sorteggi, nel caso si voglia appurare di persona la regolarità del tutto.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Coppa Svizzera