Social Media HSHS

NHL

Un deluso Messier si trova ad un bivio: partire o restare ai Rangers?

messier(theadrenalist.com)

NEW YORK – L’hall of famer Mark Messier dopo essersi ritirato è stato al servizio dei New York Rangers per diversi anni in qualità di assistente speciale di Glen Sather e, nel momento in cui John Tortorella è stato licenziato, il leggendario capitano delle blueshirts aveva grandi speranze di diventare l’head coach della franchigia di Manthann.

Le cose sono però andato diversamente, visto che i Rangers hanno deciso di ingaggiare l’ex allenatore dei Vancouver Canucks, Alain Vigneault, che verrà presentato ufficialmente alla stampa nella giornata di venerdì. Questa scelta ha lasciato decisamente l’amaro in bocca a Messier, il cui futuro al Madison Square Garden è ora decisamente in dubbio.

“Non so bene cosa vorrà fare Mark – ha dichiarato il GM Glen Sather al New York Post – è molto deluso e quando l’ho chiamato per comunicargli che avremmo ingaggiato Vigneault, mi ha detto che si sarebbe preso qualche giorno per riflettere e poi mi avrebbe contattato. Sinora, però, non l’ha ancora fatto”.

La scelta fatta dai New York Rangers è comunque comprensibile, dato che si sta cercando di arrivare finalmente alla Stanley Cup ed affidare la squadra ad un allenatore inesperto (Messier non ha mai allenato in vita sua in NHL) non sarebbe stata decisamente la mossa più saggia. Per quanto Messier sia stato ineguagliabile sul ghiaccio, infatti, non è detto che il tutto si traduca anche dietro la balaustra.

Attualmente, dunque, Mark Messier si ritrova di fronte ad un bivio: continuare nel suo ruolo attuale nel Rangers, puntando prima o poi ad arrivare a diventare un GM della NHL, oppure cambiare aria nel tentativo di diventare un coach.

Click to comment

Altri articoli in NHL