Social Media HSHS

NHL

Un assist di Josi nella prima vittoria dei Preds, avanti Bolts e Blues

Prima vittoria nella serie per i Nashville Predators di Roman Josi, capaci di vincere per 4-1 la terza sfida e di portare dunque il bilancio complessivo del secondo turno contro i San Jose Sharks sul 2-1.

Passati in svantaggio in seguito al gol di Marleau nel primo tempo, i Predators hanno reagito in quello centrale ribaltando la situazione grazie a James Neal e Shea Weber. Nel terzo periodo Nashville ha poi messo in cassaforte il risultato grazie a Colin Wilson e Filip Forsberg, con Josi che ha ottenuto un assist sul gol dello svedese.

Sono tornati prepotentemente alla vittoria invece i St. Louis Blues, capaci di imporsi addirittura per 6-1 contro i Dallas Stars e di portarsi così in vantaggio per 2-1 nella serie.

Incassato l’1-0 dei texani firmato da Colton Sceviour, i Blues non si sono più guardati indietro, ed hanno ribaltato la situazione già prima della sirena grazie ad Alexander Steen e capitan David Backes. Nel periodo centrale sono poi arrivate altre tre segnature firmate da Brouwer, Tarasenko e Steen (doppietta), seguite dal definitivo 6-1 ancora di Backes nel finale di partita.

Vittoria infine per i Tampa Bay Lightning, che sono riusciti a vincere la prima partita della serie giocata a Brooklyn per portarsi avanti 2-1 nella serie contro gli Islanders.

New York può davvero mangiarsi le unghie, perchè sino a 39 secondi dalla fine erano in vantaggio per 4-3. Nikita Kucherov ha però riportato la sfida in parità, mentre Brian Boyle nell’overtime ha regalato la vittoria ai suoi.

Click to comment

Altri articoli in NHL