Social Media HSHS

NHL

Un affare da 1.2 miliardi per la NHL, comunicazione web rilanciata

NEW YORK – Come anticipato dal portale Weei.com, la NHL e la Major League Baseball Advanced Media stringeranno una partnership con l’obiettivo di migliorare la copertura online e TV della miglior lega di hockey al mondo, nell’ambito di un accordo dal valore superiore ai 1.2 miliardi di dollari.

Il tutto avrà una durata di sei anni e prevederà l’entrata per il 7-10% della NHL nel ramo digitale della MLBAM, compagnia che prenderà il controllo delle piattaforme web della lega e di tutto ciò che riguarda lo streaming video, compresa la rete NHL Network.

Attualmente MLBAM ha in gestione MLB.com, i siti ufficiali di tutti i club della MLB, YES Network, SportsNet New York ed altro ancora. Pagherà alla NHL un totale di 100 milioni di dollari all’anno solamente in diritti. La “rivoluzione” nel settore comunicazione è prevista per il 2016.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL