Social Media HSHS

Lugano

Ultime da Lugano: Poche novità, ma Ronchetti vicino al rientro

LUGANO – Occhi sempre puntati sull’infermeria in quel della Resega, soprattutto per quel che riguarda il reparto difensivo, sempre alle prese con una lista di assenti non indifferenti.

Nell’allenamento di venerdì mattina, volto a preparare il week end del derby alla Valascia e della sfida domenicale contro il Bienne, tra le fila del Lugano si è allenato regolarmente Massimo Ronchetti, che potrebbe verosimilmente tornare a disposizione dello staff tecnico già nel fine settimana.

Assenti, oltre a Chiesa e Kparghai, pure Julien Vauclair e Daniel Sondell, più vicini al rientro ma scesi sul ghiaccio solo brevemente prima della seduta vera e propria, per lo svedese era in programma una risonanza magnetica. Le coppie difensive schierate dallo staff tecnico bianconero erano così formate: WilsonSartori, FurrerUlmer, HirschiSannitz e FontanaRonchetti.

Con Sannitz di nuovo provato tra i difensori, Doug Shedden e Pat Curcio confermano di non lasciare nessuna eventualità al caso, a seconda dei vari rientri e defezioni nel reparto arretrato.

Praticamente nessuna novità in attacco, con le linee confermate come nella sfida di Champions Hockey League contro il Plzen, ossia con il ritorno di Gardner al centro della terza linea (ma dipenderà dall’impiego di Sannitz), e Morini alla guida del quarto blocco con Reuille e Fazzini, mentre Romanenghi è tornato in bianconero dopo la parentesi con i Ticino Rockets, fungendo da 13esimo attaccante.

Click to comment

Altri articoli in Lugano