Social Media HSHS

Lugano

Ultime da Lugano: in dubbio Ronchetti, Elvis giocherà sabato?

LUGANO – Dopo aver tirato il fiato in Coppa Svizzera ed aver incamerato un po’ di fiducia battendo per 7-0 il Turgovia, il Lugano di Doug Shedden non è atteso ad un’impresa facile venerdì sera a Losanna, dove si ritroverà di fronte la squadra più in forma del campionato e reduce da sette vittorie nelle primo otto uscire, sinonimo di primato in classifica.

I bianconeri di vittorie ne hanno invece ottenuta una sola – contro il fanalino di coda Langnau – nelle ultime cinque uscite, e sono reduci da una gara complessivamente buona a Davos ma rovinata in maniera sciagurata nel finale.

Capolista oppure meno, a Losanna si è dunque chiamati a fare meglio, anche se non sarà facile. Oltre ai vari Sondell, Chiesa, Vauclair e Kparghai, in difesa potrebe mancare anche Ronchetti che, come precisa LaRegione, ha rimediato una botta alla spalla nella sfida di Coppa.

Sul fronte offensivo sarà ancora assente Alessio Bertaggia, costretto a scontare il secondo turno di squalifica rimediato per quell’intervento nei confronti di Du Bois domenica scorsa.

In porta ci sarà sempre Manzato, anche se Merzlikins è tornato ad allenarsi nel corso della settimana e, secondo il Corriere del Ticino, non è da escludere il suo impiego nella partita in cartellone sabato alle Resega contro il Berna. La sua situazione viene monitorata giorno per giorno.

Click to comment

Altri articoli in Lugano