Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ultime da Ambrì: rientra solo Gautschi, Zurkirchen tra i pali

AMBRÌ – Non sarà il weekend della verità per l’Ambrì Piotta, ma poco ci manca! I biancoblù affronteranno nel giro di 24 ore il Bienne in trasferta ed il Ginevra alla Valascia, due scontri diretti che diranno tanto sulle reali possibilità dei biancoblù di continuare a sognare i playoff.

Per farlo coach Hans Kossmann si affiderà sostanzialmente alla squadra vista all’opera lo scorso weekend, con l’unica eccezione rappresentata dal rientro in difesa di Marc Gautschi.

Non ci saranno invece Mikko Mäenpää e Sven Berger, infortunatesi entrambi nella sfida di sabato scorso contro lo Zugo. Stando al Corriere del Ticino c’è la possibilità di rivedere in pista il finlandese sabato, ma se così non fosse il suo rientro potrebbe avvenire venerdì prossimo (a dipendenza della scelta dei quattro stranieri).

Tra i pali – come precisa LaRegione – ci sarà nuovamente Sandro Zurkirchen, mentre sul fronte offensivo viene confermata la prima linea tutta straniera già vista in pista a Zugo con Pesonen, Emmerton e D’Agostini (RSI.ch).

Fuchs sarà al centro di Bianchi e Guggisberg, mentre Hall farà da perno alla “solita” linea completata da Lauper e Monnet. Il quarto blocco vedrà sul ghiaccio Bastl, Duca e Lhotak, mentre uno tra Berthon e Kostner finirà in sovrannumero.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta