Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ufficializzati gli arrivi di Zgraggen e Fuchs, torna Stucki

Zgraggen_Jesse_CGY2224

AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica con soddisfazione l’ingaggio di tre giovani promettenti che andranno a rinforzare l’organico messo a disposizione dello staff sportivo per la stagione sportiva 2014/15.

Si tratta di Jason Fuchs e Jesse Zgraggen, nomi ampiamente riportati dalla stampa e che solo ora con la conclusione dei rispettivi campionati possono essere ufficializzati, e di Christian Stucki già in Leventina nel recente passato.

Di seguito una loro breve presentazione.

Jason Fuchs (classe 1995, 175 cm x 75 kg)
Si tratta di un attaccante in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi e dotato di un ottimo pattinaggio rispettivamente una buona tecnica di bastone. Formatosi nel settore giovanile del La Chaux-de-Fonds, nel 2012 all’età di 17 anni ha debuttato in prima squadra in LNB disputando 39 partite e realizzando 14 punti. Selezionato con regolarità nelle squadre giovanili nazionali, vanta un’interessante esperienza a livello internazionale, dove ha disputato 64 partite e totalizzato 48 punti (22 reti e 26 assists). Agli ultimi mondiali U20 di Malmo è stato eletto miglior attaccante della nazionale. L’ultima stagione l’ha trascorsa in Canada giocando nella Lega Major Junior A del Quebec. Ha sottoscritto un contratto con validità triennale.

Christian Stucki (classe 1992, 170 cm x 73 kg)
Si tratta di un attaccante tenace, un gran lavoratore che porta molta energia in squadra. Per lui un ritorno alla Valascia dopo aver disputato due campionati negli Juniori Elite e aver debuttato nella stagione 2010/11 in prima squadra scendendo sul ghiaccio in 16 occasioni. Le ultime due stagioni le ha disputate con la maglia dell’HC Ajoie in LNB, dove ha avuto modo di acquisire esperienza ed ottenere un ruolo di responsabilità sul ghiaccio. Grazie ad una licenza B, ha fatto parte della rosa biancoblù durante gli ultimi play off. Ha sottoscritto un contratto annuale.

Jesse Zgraggen (classe 1993, 185 cm x 95 kg)
Si tratta di un difensore roccioso che proviene dal campionato Major Junior considerato il più fisico dei tre campionati juniori nordamericani. Apprezzato per le sue doti di leader, nell’ultima stagione ha realizzato il miglior plus/minus tra i difensori della sua formazione, la storica Società dei Regina Pats. Nell’agosto 2012 era stato ad Ambrì per un breve periodo di try-out. D’origine urana e con passaporto svizzero/canadese, ha sottoscritto un contratto valido per due stagioni.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta