Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ufficiale: due anni di contratto a Schaefer, tre a Ryon Moser

garage3

AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver sottoscritto un contratto biennale valido fino al termine della stagione 2016/2017 con il portiere Nolan Schaefer (classe 1980, 188 cm x 98 kg).

La società è particolarmente orgogliosa di essere riuscita a riportare in Leventina il valido ed esperto giocatore svizzero canadese, già a difesa della gabbia biancoblu per tre stagioni dal 2011 al 2014 per un totale di 98 partite di campionato.

Conclusa l’esperienza ad Ambrì, Schaefer era tornato negli Stati Uniti prima di accettare la proposta della squadra della capitale e rientrare così in Svizzera lo scorso mese di novembre. A Berna è stato prevalentemente il vice di Marco Bührer, scendendo sul ghiaccio in una decina d’occasioni, di cui una partita di playoff.

Alla Valascia, oltre allo staff sportivo, ritroverà molti dei suoi ex compagni di squadra con i quali ha raggiunto la qualificazione ai play off durante la stagione 2013/2014 e in particolare il collega di ruolo Sandro Zurkirchen. Proprio la complementarietà, l’alternanza (i due portieri si erano suddivisi equamente il numero di partite stagionali) e una sana competizione tra gli estremi difensori erano state decisive per la qualifica tra le prime otto migliori squadre svizzere.

Oltre a Schaefer raggiunge la Leventina il ventiduenne centro svizzero canadese Ryon Moser (183 cm x 78 kg). Si tratta di un giovane attaccante che dopo aver maturato un’importante esperienza nelle leghe minori della WHL (dove ha giocato pure Jesse Zgraggen), nelle ultime due stagioni ha giocato per l’Università di Lethbridge.

Dopo due momenti di try out in Ticino, il primo nell’estate 2012 allora accompagnato pure da Jesse Zgraggen e l’ultimo la scorsa estate, lo staff tecnico in seguito a ulteriori valutazioni ritiene ora opportuna una sua integrazione nel roster della prima squadra. Per lui un contratto triennale.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta