Social Media HSHS

National League

Tutte le piste con balaustre flessibili dalla prossima stagione, proroga per i GCK Lions

ITTIGEN – L’assemblea ordinaria della Lega dei club di National League e Swiss League si è svolta mercoledì 13 febbraio ad Ittigen, dove i temi discussi hanno ruotato principalmente attorno alla pianificazione del calendario per il prossimo campionato e l’implementazione delle nuove balaustre in tutte le piste.

L’occasione è inoltre stata utile per tirare un bilancio intermedio del campionato 2018/19, che ha evidenziato una frequentazione media delle piste in aumento. Quattro club (Zugo, Losanna, Berna e Langnau) hanno sinora un tasso d’occupazione delle loro piste del 95%, ed anche in NLB si sta evidenziando un aumento generale, grazie anche alla presenza del Kloten.

La programmazione del nuovo calendario presenta invece alcuni aspetti complicati, principalmente perché non si conoscono ancora i nomi dei cinque club che prenderanno parte alla prossima CHL.

Per quanto riguarda invece le balaustre flessibili, ZSC Lions, Ginevra Servette, Olten, Visp e Ticino Rockets le installeranno a partire dalla prossima stagione, mentre i GCK Lions saranno l’unico club a non averle. Nel loro caso è stata approvata la richiesta di proroga, visti i già programmati futuri lavori alla pista di Küsnacht. Le nuove balaustre dovranno comunque essere installate entro il campionato 2021/22.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League