Social Media HSHS

NHL

Traguardi in vista per Penguins, Canadiens e Lightning

Mancano solamente 15 giorni all’inizio dei playoff NHL e, partita dopo partita, diverse squadre conquistano delle sicurezze in merito al post season, come la matematica qualificazione o la certezza di conservare il primato di Division.

Anche la nottata di martedì non farà differenza, visto che Pittsburgh Penguins, Montreal Canadiens e Tampa Bay Lightning potrebbero togliersi qualche bella soddisfazione.

I Penguins possono infatti ottenere il primato – oramai quasi scontato – nella Metropolitan Division se riusciranno a superare i Carolina Hurricanes. In alternativa, ai Pens potrebbe bastare un solo punto contro i Canes, questo nel caso in cui i Philadelphia Flyers dovessero perdere dai St. Louis Blues.

I Montreal Canadiens hanno invece la possibilità di ottenere la matematica qualificazione ai playoff nel caso in cui dovessero superare i Tampa Bay Lightning. Agli Habs basterà un punto nel caso in cui i Capitals dovessero perdere dagli Stars ed i Devils dovessero perdere dai Sabres.

L’altro lato della medaglia è rappresentato dai Lightning, che contro Montreal possono a loro volta ottenere la qualificazione ai playoff in caso di vittoria e contemporanea sconfitta di Washington con Dallas e di New Jersey con Buffalo.

Insomma, gli scenari possibili sono ancora tantissimi. Se però siete curiosi di vedere come si presenterebbe la griglia dei playoff NHL se la regular season finisse ora, potete farlo cliccando qui.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL