Social Media HSHS

NHL

Toronto conquista i playoff, Matthews da record con 40 gol!

TORONTO – I Toronto Maple Leafs ce l’hanno fatta! Battendo per 5-3 i Pittsburgh Penguins, i canadesi sono riusciti ad ottenere la qualificazione ai playoff, la prima in una stagione “completa” – escludendo dunque quella del lockout – dal 2004 a questa parte.

Dopo l’ultimo posto fatto registrare lo scorso anno si tratta di un grandissimo passo avanti, reso possibile da alcune operazioni di mercato ben congegnate e dall’innesto di alcuni talenti di assoluto valore, come Auston Matthews e Mitch Marner.

L’ultima apparizione dei Leafs nei playoff, targata 2013, era risultato in una clamorosa eliminazione contro i Bruins in Gara 7, con una rimonta di Boston nel terzo tempo che è entrata nella storia. L’avversario di Toronto rimane ora da determinare, e potrà essere una tra Ottawa Senators e Washington Capitals.

Nel frattempo Auston Matthews ha messo la firma sul gol numero 40 della sua prima stagione NHL, diventando il quarto rookie nella storia NHL a raggiungere tale traguardo prima di aver compiuto i 20 anni di età!

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL