Social Media HSHS

NHL

Toronto conquista i playoff, Matthews da record con 40 gol!

TORONTO – I Toronto Maple Leafs ce l’hanno fatta! Battendo per 5-3 i Pittsburgh Penguins, i canadesi sono riusciti ad ottenere la qualificazione ai playoff, la prima in una stagione “completa” – escludendo dunque quella del lockout – dal 2004 a questa parte.

Dopo l’ultimo posto fatto registrare lo scorso anno si tratta di un grandissimo passo avanti, reso possibile da alcune operazioni di mercato ben congegnate e dall’innesto di alcuni talenti di assoluto valore, come Auston Matthews e Mitch Marner.

L’ultima apparizione dei Leafs nei playoff, targata 2013, era risultato in una clamorosa eliminazione contro i Bruins in Gara 7, con una rimonta di Boston nel terzo tempo che è entrata nella storia. L’avversario di Toronto rimane ora da determinare, e potrà essere una tra Ottawa Senators e Washington Capitals.

Nel frattempo Auston Matthews ha messo la firma sul gol numero 40 della sua prima stagione NHL, diventando il quarto rookie nella storia NHL a raggiungere tale traguardo prima di aver compiuto i 20 anni di età!

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL