Social Media HSHS

Leghe minori

Torna a Biasca il “Nordic Hockey Tournament” con la quarta edizione

9940646145_0197e4f1e1_b

BIASCA – Nel settembre 2011 alla pista di Biasca si è disputata la prima edizione del torneo “Nordic Hockey Tournament”, organizzato interamente dalla formazione amatoriale dei “Vikings” e concepito per mettere a confronto alcune squadre dei quattro campionati amatoriali ticinesi.

Visto l’entusiasmo e il successo delle scorse tre edizioni, il Vikings Hockey Team proporrà il 20-21 settembre 2014, sempre alla pista ghiaccio di Biasca, la quarta edizione del “Nordic Hockey Tournament”.

Le squadre che prenderanno parte a questa edizione saranno le seguenti:

Vikings Lugano (Torneo Lega Hockey Amatori Lugano)
Vikings Rivera (Torneo Vedeggio – Rivera)
Vikings/Surfers Bellinzona (Torneo Pilotti – Bellinzona)
HC Spartans (Torneo Pilotti – Bellinzona)
HC Wanted (Torneo Valle Maggia – Maggia)
BlackRunners (Torneo Lega Hockey Amatori Lugano)
HC Moesa (Torneo Lega Hockey Amatori Lugano)
Magliasina Team (Torneo Vedeggio – Rivera)

Le formula rimarrà invariata rispetto agli anni scorsi, ovvero con 8 squadre partecipanti che vengono messe a confronto nelle due Division “Artic e Antartic”. La domenica, dopo aver terminato la fase a gironi e aver sommato i punteggi, si disputeranno solo le finali primo/secondo posto e terzo/quarto posto.

Nella terza edizione la finale è stata giocata dall’HC Jonny Lugano (campioni in carica) e dall’Hockey Amatori Varese (vice-campioni in carica), terzi classificati sono stati gli HC Wanted (da tre anni sul podio del torneo). Gli organizzatori ringraziano di cuore lo sponsor “La Tettoia” che anche quest’anno offrirà gentilmente i premi.

nordic

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori