Social Media HSHS

Rockets

Ticino Rockets piegati in trasferta, il Winterthur si impone per 6-3

WINTERTHUR – Martedì sera i Ticino Rockets sono stati sconfitti 6-3 dal Winterthur. I ragazzi di Reinhard hanno iniziato bene la partita, riuscendo a mettere in difficoltà gli avversari a più riprese ma peccando di precisione davanti a Tim Guggisberg.

A passare in vantaggio per primi sono stati gli ospiti al 15’, quando in superiorità numerica il Winterthur ha perso il disco in zona neutra, permettendo a Neuenschwander di ripartire in contropiede ed infilare il disco sotto l’asta.

Pochi istanti più tardi, ancora in inferiorità numerica i Rockets hanno anche avuto l’opportunità di raddoppiare ma Mazzolini, partito in contropiede, ha concluso a lato.

Il Winterthur si è quindi riportato in parità già nel corso del primo tempo, con il tiro di Bachofner che ha superato Viktor Östlund a 8 secondi dalla prima sirena.

Nel secondo tempo il Winterthur ha alzato il ritmo, mettendo sotto pressione i Rockets e invertendo l’inerzia della partita. Al 25’ Brace ha firmato il primo vantaggio casalingo grazie ad una conclusione precisa sotto l’asta ma poco più di un minuto più tardi una bella serpentina di Cavalleri non ha lasciato scampo a Guggisberg, riportando i Rockets meritatamente in parità.

Al 31’ una mischia furibonda davanti ad Östlund ha permesso agli uomini di Zeiter di ritrovare il vantaggio. I Rockets non hanno mollato e sono andati vicini al nuovo pareggio grazie alla conclusione dalla media distanza di Pagnamenta. L’ottimo intervento di Guggisberg ha però mantenuto i padroni di casa in vantaggio e sul ribaltamento di fronte Tim Wieser ha allungato sul 4-2.

Al 54’ Gerlach ha sfruttato la penalità inflitta a Torquato per accorciare le distanze e a due minuti dalla terza sirena Östlund ha lasciato spazio ad un sesto giocatore di movimento per l’assalto finale. I Rockets non hanno però mai trovato il pertugio giusto e Wieser prima e Brace poi hanno fissato il risultato su un severo 6-3.

Prossimo impegno per i Ticino Rockets mercoledì 27 novembre alle 19.45 in casa contro il Visp.

Click to comment

Altri articoli in Rockets