Social Media HSHS

Inline

Terzo posto per il Malcantone al torneo internazionale di Spaichingen

Sabato riprenderà invece il campionato di NLA

Durante il fine settimana di Pentecoste i campionati si fermano per dare spazio da un lato ai tornei amatoriali, all’insegna del divertimento, dall’altro a quelli internazionali, per imparare a misurarsi con i paesi vicini.

Il Malcantone di Renzo Ricci si è recato a Spaichingen per partecipare alla quarta edizione del Badgers Cup, attualmente il torneo internazionale di livello più alto in Europa. Vincitori della prima edizione nel 2014, i ticinesi non sono riusciti a ripetersi mancando per un soffio l’accesso alla finalissima, castigati per l’occasione dal Bienne 90, che poi si è dovuto comunque inclinare ai fortissimi tedeschi del Duisburg Ducks, vincitori del torneo.

Nella finalina per il terzo posto, il Malcantone ha avuto la meglio sui tedeschi del Breisgau. “Peccato, abbiamo perso in semifinale contro la nostra bestia nera”, si confida Renzo Ricci, che però asserisce “l’obiettivo di fare gruppo è stato invece pienamente raggiunto”. Da notare l’ottima prestazione del giovane Franco Briccola, che è stato votato nell’All Star Team del torneo quale miglior attaccante.

Riprende con il botto il campionato di LNA. Sabato 10 giugno alle 16.30 il Sayaluca di Andrea Bersier sarà impegnato sulla pista del campione svizzero in carica del Bienne Seelanders, mentre alle 17.00, il Malcantone ospiterà a Cassina dAgno i fortissimi giurassiani del Rossemaison.

Due test di capitale importanza soprattutto in ottica classifica e per fare il pieno di fiducia nei propri mezzi. Domenica 11 giugno andranno in scena i quarti di finale di Coppa Svizzera, con il Malcantone che sempre a Cassina d’Agno, alle 14:00, ospiterà la seconda compagine del Rossemaison. Il Sayaluca invece si recherà a Rothrist, per un quarto di finale che promette scintille. Già qualificatosi per le semifinali, il Novaggio Twins è a riposo e attende di conoscere il nome della propria prossima avversaria.

Simon Majek è giornalista e traduttore freelance. Su HSHS si occupa di mantenere aggiornata settimanalmente la sezione dedicata all'inline hockey.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Inline