Social Media HSHS

Prima Lega

Terza vittoria consecutiva per i GDT Bellinzona, Argovia Stars superati 6-3

Tra i pali ha debuttato il giovane portiere bianconero Christophe Dux

© Mauro Cantamessi

AARAU – In Prima Lega i GDT Bellinzona hanno avuto la meglio anche sugli Argovia Stars, ottenendo così la loro terza vittoria di fila. La squadra sopracenerina si è imposta sul ghiaccio di Aarau per 6-3 grazie alle reti di Tella, Locatelli, Masa (doppietta), Juri e D’Andrea.

I GDT sono scesi sul ghiaccio con il piglio giusto, andando subito a segno con il possente Kieron Tella al 2’45’’ e con il giovane Fabiano Locatelli al 6’01’’. Ad allungare ulteriormente per i ticinesi ci ha pensato capitan Masa, che al 13’59’’ ha trasformato un rigore. Al 15’25’’ è stato Michel Simmen a suonare la carica gli Argovia Stars con la rete del momentaneo 3-1.

Nel secondo tempo la squadra di casa è scesa in pista con una diversa attitudine e la contesa si è fatta equilibrata. Alla rete trovata al 35’27’’ dal biancorosso Pietro Juri in powerplay ha risposto Cyrille Scherwey al 38’30’’, tenendo vive le speranze di rimonta degli argoviesi.

Nell’ultima frazione i GDT hanno trovato la quinta rete al 42’06’’ con una con una precisa conclusione dalla linea blu di Damiano D’Andrea. Gli Argovia Stars sono riusciti a ridurre le distanze al 50’33’’ grazie alla rete di Marc Reichlin in superiorità numerica, ma la squadra di casa è stata punita ancora dal solito Danny Masa, che al 59’08’’ ha siglato a porta vuota la rete del definitivo 6-3.

I GDT incamerano così altri tre punti, portando a tre la striscia di vittorie consecutive in trasferta. Per il coach Nicola Pini tante le note positive, come la vena realizzativa di capitan Masa, la convincente prestazione di Kieron Tella (premiato come migliore in pista) e la solida prova tra i pali del debuttante Christophe Dux. I ticinesi scenderanno nuovamente sul ghiaccio domenica, quando alle 15h30 saranno impegnati in trasferta contro l’HC Prättigau-Herrschaft.

A cura di Elias Bernasconi

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Prima Lega