Social Media HSHS

NHL

Tanti impegni in NHL, vincono Streit, Diaz, Brunner e Schneider

10990029033_087cb04c52_z

Erano diversi gli svizzeri impegnati nella notte in NHL, a partire dai due difensori più forti che può vantare la nostra nazionale, ovvero Roman Josi e Mark Streit. I due si sono ritrovati a confronto proprio sabato notte, con i Philadelphia Flyers che sono riusciti ad avere la meglio sui Nashville Predators con il risultato di 3-2 dopo i rigori.

Streit ha festeggiato la vittoria giocando poco più di 18 minuti e terminando la sua prova con un tiro in porta, mentre Josi è stato mandato sul ghiaccio addirittura per 32 minuti (!), questo grazie ad alcun assenze che lo rendevano uno dei giocatori di maggior esperienza nel reparto difesivo di Nashville.

Seconda sconfitta contro gli Avalanche in 24 ore per i Minnesota Wild di Nino Niederreiter, nell’occasione superati ai rigori per 3-2 a causa della realizzazione decisiva di O’Reilly. Lo svizzero ha giocato 18 minuti tirando 3 volte verso la porta protetta da Varlamov.

Sconfitta – sempre ai rigori – anche per Jonas Hiller e gli Anaheim Ducks, superati 4-3 nel “derby” californiano con i San Jose Sharks. Il portiere rossocrociato ha parato 32 dei 35 tiri scagliati dagli squali, per una buona percentuale di parate del 91.4%.

Chi invece ha potuto alzare le braccia al cielo in segno di vittoria è stato Raphael Diaz che, con i suoi Montreal Canadiens trascinati da Max Pacioretty, hanno battuto i rivali dei Toronto Maple Leafs per 4-2. Il difensore elvetico ha visto 16 minuti di ghiaccio.

Ultima partita in cartellone per dei giocatori svizzeri era infine quella tra New Jersey Devils e Buffalo Sabres, con la formazione di Newark che ha avuto la meglio per 1-0 grazie ad uno shutout dell’ex biancoblù, Cory Schneider (15 tiri parati). In pista anche Damien Brunner, anche se per soli 11 minuti.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL