Social Media HSHS

Lugano

Tamfal assistente ai Rockets, gli Juniori del Lugano a Cantoni

BIASCA – Dopo la promozione di Jussi Silander nella posizione di assistant coach della prima squadra l’Hockey Club Lugano ha definito in queste ore, come da accordo con l’HC Biasca SA, il suo sostituto nella funzione di assistant coach dei Ticino Rockets.

Il profilo identificato è quello di Tomas Tamfal, attuale allenatore capo degli Juniores Elite bianconeri e attuale responsabile dello sviluppo tecnico dell’HCL. Tamfal (classe 1966), di passaporto ceco, vanta una lunga esperienza nell’ambito della formazione in Germania con gli Adler Mannheim. Tra il 2009 e il 2012 è stato head coach degli Juniores Elite del Kloten. Prima del suo approdo a Lugano nell’estate scorsa, aveva guidato alla transenna anche le prime squadre di Kloten e Langnau Tigers.

L’impegno di Tamfal con i Ticino Rockets comporta una ridefinizione dei ruoli tra gli allenatori professionisti della Sezione Giovanile dell’HCL con lo spostamento verso l’alto della catena degli head coach fino al termine della corrente stagione. All’interno di un team di professionisti rodato e affiatato queste modifiche non andranno comunque ad intaccare la qualità del lavoro.

In concreto, Tuomo Kärki è il nuovo responsabile dello sviluppo tecnico e skills coach per l’intera organizzazione. Krister Cantoni assume la funzione di head coach degli Juniores Elite, Marco Pargätzi quella di head coach dei Novizi Elite, Flavien Conne quella di head coach dei Mini Top e, in stretta collaborazione con Moreno Della Santa, dei Moskito Top.

Per favorire la continuità gli assistenti allenatori degli Juniores Elite, dei Novizi Elite e dei Mini Top restano invece invariati e nello stesso intento Nicola Tonoli continuerà ad occuparsi a titolo professionale delle categorie Bambino e Piccolo.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano