HeShootsHeScoores

Svizzera U20 in semifinale al World Junior A Challenge

(A. Branca)

YARMOUTH – Nella piccola cittadina canadese di Yarmouth si sta svolgendo il torneo denominato “2012 World Junior A Challenge”, al quale stanno partecipando sei squadre: USA, Repubblica Ceca, Russia, East Canada, West Canada e Svizzera.

Il cammino degli uomini di Colin Müller è stato contrassegnato da due sconfitte onorevoli contro gli Stati Uniti e l’East Canada, entrambe finite con il risultato di 4-3.

Ieri sera la delegazione svizzera ha però sconfitto i temibili russi con un secco 4-1. Dopo un equilibrato primo tempo conclusosi sullo 0-0, gli svizzerini si sono portati in vantaggio al 20’24 con l’attaccante del Berna Christoph Bertschy. Da lì in avanti i nostri hanno preso in mano le redini dell’incontro (16-7 i tiri in porta nel secondo tempo).

(Y. Leonardi)

Nel terzo tempo la Svizzera è andata in rete per ben tre volte nello spazio di 13 minuti; al 42’33 è l’aviatore Jorden Gähler a bucare per la seconda volta il portiere russo, mentre al 45’19, in doppia superiorità numerica, è il giocatore del Kloten Robin Leone ad andare a segno. A mettere al sicuro il risultato è il gioiellino del Lulea Dean Kukan al 55’37. Gol della bandiera al 59’21 con Anatoli Golyshev.

Fazzini, Grassi, Dotti e gli altri rossocrociati affronteranno in semifinale gli Stati Uniti (questa sera alle 21 ora svizzera). Nell’altra semifinale vi sarà inveve il derby canadese.

Mattia Debernardi

Redattore e improvvisato fotografo, Mattia sta svolgendo l'anno di maturità professionale commerciale. Grande sostenitore dell'Ambri Piotta, si occupa di collaborare con l'amministratore Andrea contribuendo a 360° sui contenuti del sito a dipendenza delle necessità. Seguimi su Twitter! @MatthewDebe91

  • no-way

    Bisogna dire che Russia era presente con soli ’95/96 mentre permesso era dal ’93 in poi.

  • http://www.facebook.com/Biancoblu Mattia Debernardi

    Mi sa che siamo eliminati..dopo il primo tempo siamo sotto 5-0 -.-

    • Andrea Branca

      Ahi ahi :S

  • Nick

    Gioca anche la U-17 in questi giorni

  • http://www.facebook.com/Biancoblu Mattia Debernardi

    Perso 7-4

  • no-way

    con un altro goal per fazzini. 4 partite 3G+1A. Bravissimo!