Social Media HSHS

Mondiali 2016

Svizzera sempre settima al mondo, Canada saldamente al vertice

MOSCA – Dopo la vittoria del Canada sulla Finlandia nella finalissima del Mondiale, è tempo di tirare le somme. La Svizzera, pur avendo chiuso il proprio torneo solamente all’undicesimo posto, ha mantenuto il settimo rango mondiale con un totale di 2910 punti, mentre il Canada ha naturalmente rafforzato il proprio primato.

La Russia resta seconda con un ritardo di 115 punti, mentre la Svezia ha perso due posizioni scendendo al quinto posto. Hanno invece fatto un passo verso l’alto la Finlandia e gli USA, ora rispettivamente al terzo e quarto posto. Chi ha però migliorato maggiormente la propria posizione è la Germania, issatasi di tre posizioni ed ora decima al mondo.

La Svizzera ha un ritardo di 300 punti sulla Cechia ed un vantaggio di soli 40 punti nei confronti della Slovacchia. Il ranking completo è consultabile cliccando qui.

La classifica andrà a determinare i gruppi per i Mondiali 2017, che non sono però ancora stati determinati. Il torneo si svolgerà dal 5 al 21 maggio a Colonia e Parigi.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2016