Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Successo per il primo Gala Dinner biancoblù oltre Gottardo

garage3

201502111251245532
(© HCAP.ch)

BRUNNEN – Sabato sera all’Hotel Waldstätterhof di Brunnen si è tenuto il primo Gala Dinner biancoblù al Nord delle Alpi. Un evento che ha riscosso un ampio successo per la qualità della proposta e in special modo per la varietà dei momenti d’intrattenimento che hanno spaziato dall’opera, alla magia fino alla festa tipicamente più popolare.

Presente, un po’ a sorpresa, l’ex allenatore della squadra nazionale di calcio Köbi Kuhn.

La serata è iniziata con un ricco aperitivo di specialità ticinesi, quali salumi e formaggi delle nostre alpi. L’occasione per gli ospiti, tra i quali i dirigenti della Società, la prima squadra, sponsor e rappresentanti dei Donatoren Club e Fans Club, di conoscersi e creare relazioni interessanti e durature. Sul finire dell’aperitivo l’arrivo in sala del famoso cantante d’opera Matthias Aeberhard.

Christa Rigozzi, moderatrice della serata, ha invece dato il più cordiale benvenuto ai presenti e, con il suo modo di proporsi elegante e professionale, ha subito messo tutti a loro agio e contribuito a creare un’ottima atmosfera in sala. La Band “Matts Combo” ha assicurato l’intrattenimento musicale spaziando tra i più conosciuti ed apprezzati generi musicali.

Il membro di Consiglio d’Amministrazione Michael Zwyssig, responsabile all’interno del Cda delle relazioni con la Svizzera centrale, ha evidenziato con soddisfazione la buona e crescente collaborazione tra le parti e soprattutto la conclusione di nuovi contratti di sponsorizzazione con aziende della Svizzera centrale.

E proprio quale segno tangibile di ringraziamento verso aziende, Donatoren Club e Fans Club, è stato deciso di organizzare dopo la conferenza stampa d’inizio stagione un nuovo evento fuori dal Canton Ticino.

Il Presidente Filippo Lombardi nel suo intervento ha invece portato l’attenzione sui fatti d’attualità, con particolare riferimento al progetto della Nuova Valascia, evidenziando alcuni dettagli, un’ideale linea dei tempi di realizzazione e le sue molteplici funzionalità.

Durante la serata, cosi come ormai consuetudine, sono state messe all’asta alcune maglie da gioco indossate durante la corrente stagione. Il Presidente, sempre più a suo agio in questo ruolo, ha gestito con abilità questo divertente momento. Parallelamente è stata svolta una lotteria di sala con premi per un valore complessivo di CHF 40’000.- e premio principale un orologio Eberhard della serie speciale.

Köbi Kuhn, da buon zurighese tifoso degli ZSC Lions ma pure dell’HCAP, si è rivolto alla squadra con un consiglio per il successo sportivo, ovvero quello di credere ed avere fiducia nel proprio allenatore.

Nelle sue parole conclusive, il presidente Lombardi si è detto ampiamente soddisfatto dell’esito della serata, dell’atmosfera molto famigliare creatasi e pure del fatto che sono entrate alcune migliaia dii franchi nelle casse del club.

Dal successo di questo evento deve ora partire la motivazione per l’organizzazione di una seconda edizione, senza però dimenticare di porre l’attenzione anche su eventi e feste più popolari e per un pubblico più ampio.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta