Social Media HSHS

NHL

Subito break per i Canadiens, vincono anche Penguins e Ducks

Sono finalmente iniziati i playoff NHL, con un totale di tre partite che hanno dato il via alle ostilità in Nordamerica. Nell’occasione solamente i Montreal Canadiens sono riusciti a piazzare immediatamente un break vincendo in trasferta contro i Tampa Bay Lightning, piegati per 5-4 all’overtime.

In una sorta di “ping pong” nel risultato che ha sempre visto la squadra in vantaggio ripresa dall’avversario, il gol decisivo è arrivato a 2 minuti dal termine dell’overtime grazie a Dale Weise che, colpevolmente dimeticato tutto solo nello slot, ha fatto secco Lindback.

Vittoria meno scontata del previsto invece quella ottenuta dagli Anaheim Ducks nei confronti dei Dallas Stars, in ritardo a metà partita per 4-0 ma capaci di rifarsi sotto sino al 4-3.

Senza Hiller e Sbisa, i Ducks si sono rapidamente portati in comodo vantaggio grazie alle reti di Palmieri, Getzlaf, Perreault e Beleskey, ma i texani non hanno mollato e hanno riaperto l’incontro con Benn, Sceviour e Seguin. L’assalto finale non ha però prodotto il pareggio.

Tirata sino all’ultimo anche la sfida tra Pittsburgh Penguins e Columbus Blue Jackets, finita 4-3 per Crosby e compagni dopo che i Pens erano andati anche in doppio svantaggio ad inizio periodo centrale.

A risolvere il match è stato Brandon Sutter al 48’18, il cui tiro di polso si è insaccato alle spalle di un Bobrovsky che forse avrebbe potuto compiere un intervento migliore.

Click to comment

Altri articoli in NHL