Social Media HSHS

NHL

Streit e Niederreiter qualificati per i playoff! Vince anche Diaz

Con una netta vittoria per 5-2 ai danni dei Florida Panthers, i Philadelphia Flyers di Mark Streit hanno conquistato la matematica sicurezza di partecipare ai playoff e, nel contempo, hanno mantenuto intatte le loro chance di superare i New York Rangers e ottenere il secondo posto di Division, sinonimo di vantaggio casalingo.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, i Flyers hanno dominato il periodo centrale mettendo a segno addirittura quattro reti ed assicurandosi così in anticipo la vittoria. Streit ha ottenuto un assist sul terzo gol firmato da Giroux e complessivamente ha giocato oltre 20 minuti.

Anche Nino Niederreiter e i suoi Minnesota Wild hanno motivo di festeggiare. Con una vittoria ai rigori per 4-3 sui Boston Bruins, infatti Minnesota ha ottenuto la qualificazione ai playoff come prima Wild Card della Western Conference.

Niederreiter è stato impiegato per 11 minuti, durante i quali ha trovato un solo tiro in porta. Ha terminato la sua gara con un bilancio neutro.

Sono tornati alla vittoria anche i New York Rangers di Raphael Diaz che, superando per 4-1 i Carolina Hurricanes, si mantengono al secondo posto nella Metropolitan Division.

Diaz ha giocato quasi 15 minuti facendo però registrare un -1 e tirando due puck verso la porta protetta da Ward.

Sconfitta infine per i Nashville Predators di Roman Josi, battuti per 3-2 ai rigori dai Dallas Stars. Il difensore svizzero ha concretizzato un rigore ed ha giocato oltre 30 minuti, ma questo non è bastato per ottenere la vittoria. I Predators sono comunque già tagliati fuori dalla corsa ai playoff.

Click to comment

Altri articoli in NHL