Social Media HSHS

Mondiali 2019

Stone decide un match pazzesco a 1.8 secondi dalla fine, Canada vittorioso sulla Slovacchia

La serata di Kosice è stata la più esaltante di questo Mondiale ed ha visto i canadesi imporsi per 6-5 dopo che la squadra di Vigneault era stata per due volte in doppio svantaggio. Sconfitta frustrante per i padroni di casa

KOSICE – Se da un lato la serata di Bratislava è stata piuttosto piatta a causa dello strapotere svedese sulla Norvegia, a Kosice si è vissuta una delle partite più esaltati di questo Mondiale.

I canadesi sono infatti riusciti ad imporsi per 6-5 sulla Slovacchia grazie al gol di Mark Stone, arrivato a soli 1.8 secondi dalla terza sirena e a suggellare così una partita appassionante e ricca di colpi di scena dal primo all’ultimo minuto.

La selezione allenata da Alain Vigenault ha infatti passato la prima parte di gara ad inseguire, ritrovandosi in svantaggio per 2-0 dopo 8′ di gioco e per 4-2 quando si era al 25esimo, ma la rappresentativa della foglia d’acero si è confermata dura a morire.

I canadesi sono infatti riusciti a girare la sfida andando alla seconda pausa addirittura in vantaggio per 5-4, ma poi Sunkel al 51’45 sembrava aver trovato la rete destinata a mandare tutti all’overtime.

L’attaccante dei Vegas Golden Knights aveva però altri piani, ed ha consegnato ai canadesi tre punti che proiettano ora la squadra al terzo posto nel Gruppo A, davanti agli USA ma alle spalle di Finlandia e Germania (tedeschi con sole due partite disputate).

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2019