Social Media HSHS

Prima Lega

Spirito di sacrificio e un ottimo Chmel, i GDT superano il Wil per 5-2

© Mauro Cantamessi

Seconda vittoria di fila per i GDT Bellinzona nel campionato di Prima Lega. I sopraccenerini, impegnati in trasferta sul ghiaccio del Wil, hanno sconfitto la squadra di casa per 5-2 grazie alle reti di Masa (doppietta), Capella, Tella e Schena.

Tra i pali ha brillato Chmel, bravo a tenere in piedi la squadra nei momenti di maggiore difficoltà.

Nel primo tempo è il Wil a farsi preferire. I ragazzi di Nicola Pini incombono in varie penalità, superate indenni grazie ad un attento boxplay e ai diversi interventi importanti compiuti da Michal Chmel. Contro la tendenza del gioco sono proprio i sopraccenerini a trovare la rete d’apertura, realizzata da Danny Masa al 05’40’’.

Ad inizio secondo tempo la pressione del Wil porta i suoi frutti, con i sangallesi che capovolgono il risultato con Matteo Torino in inferiorità numerica (21’41’’) e Yannick Stiefel (31’26’’). A pochi attimi dalla seconda sirena (39’48’’) è Simone Capella a riequilibrare la sfida, finalizzando un’azione in velocità.

Nel terzo tempo sono i GDT a mostrarsi i più propositivi, con Kieron Tella che al 43’33’’ firma la rete del vantaggio ospite al termine di una bella azione personale. Al 49’47’’ Thomas Schena realizza un gol spettacolare che vale il 4-2 a favore dei bellinzonesi, risultato ulteriormente abbellito dalla rete trovata ancora da capitan Masa – 4 gol e 3 assist per lui nelle prime 3 uscite stagionali – al 58’47’’.

I GDT Bellinzona ottengono così tre punti sofferti in una partita dove lo spirito di sacrificio e il gioco di squadra hanno fatto la differenza, oltre alle parate del solido Michal Chmel, giustamente premiato come migliore in pista. Una bella iniezione di fiducia per i ragazzi di coach Pini, che torneranno in pista già martedì sera (20h00) per affrontare in trasferta gli Argovia Stars.

A cura di Elias Bernasconi

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Prima Lega