Social Media HSHS

NHL

Siegenthaler, Bertschy e Meier tra i tanti svizzeri ai camp NHL

Il preseason NHL è oramai alle porte, ed è tempo anche per i diversi giocatori svizzeri impegnati oltre oceano di iniziare a mettersi sul serio al lavoro.

Oltre ai soliti noti, ai camp delle rispettive franchigie parteciperanno anche Siegenthaler, Bertschy, Meier, Kukan e Mirco Mueller, tutti con l’intento di giocarsi a fondo le loro carte per ottenere un posto in NHL o – più realisticamente, almeno per i primi quattro – destare la miglior impressione possibile per iniziare al meglio l’avventura.

Il 18enne Siegenthaler è infatti stato invitato al camp dei Washington Capitals, mentre il 21enne ex attaccante del Berna sarà sul ghiaccio con i Minnesota Wild al fianco del connazionale Nino Niederreiter.

Due svizzeri li troveremo anche in California, con i San Jose Sharks che vedranno in pista il già ben affermato Mirco Mueller con la loro prima scelta dell’ultimo Draft, il 18enne Timo Meier. Il 22enne nazionale ed ex Lulea, Dean Kukan, proverà invece a guadagnarsi un posto ai Columbus Blue Jackets.

I giocatori saranno sul ghiaccio a partire da venerdì, con le prime partite di preseason in calendario per domenica 20 settembre. Il calendario completo del preseason NHL è consultabile cliccando qui.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL