HeShootsHeScoores

Sidney Crosby sta seriamente pensando di giocare in Europa

(penguins.nhl.com)

Se si aspettava un ulteriore segnale per determinare se davvero la stagione NHL rischi di essere cancellata definitivamente, beh, quanto comunicato oggi da Sidney Crosby non lascia intendere nulla di buono. “Sapete una cosa? – ha rivelato il capitano dei Penguins alla Pittsburgh Post-Gazette - In questi giorni ci sto pensando seriamente come mai prima d’ora. Attualmente le discussioni relative al nuovo CBA non promettono nulla di buono”.

Stando a quanto si legge sull’autorevole testata, l’agente del giocatore, Pat Brisson, avrebbe confermato di aver avuto dei contatti con squadre della KHL e della NLA svizzera. Nella superlega russa Crosby avrebbe l’occasione di giostrare come d’abitudine di fianco al compagno di franchigia Evgeni Malkin mentre, come riporta NBC ProHockeyTalk, il collegamento più concreto con la NLA è quello con i suoi ex compagni di squadra Jason Williams e Richard Park, attualmente in forza all’Ambrì Piotta.

Crosby’s running mate in Pittsburgh, Evgeni Malkin, currently plays for KHL Metallurg while former Penguins Jason Williams and Richard Park are skating with Ambri-Piotta of the Swiss League. (prohockeytalk.nbcsports.com)

Naturalmente il grandissimo problema per qualsiasi squadra che dovesse decidere di ingaggiare The Kid è la capacità di assicurare il suo contratto da 104.4 milioni di dollari. Questo fa di conseguenza lievitare i costi assicurativi tra i 200’000 ed i 400’000 dollari.


Andrea Branca

Fondatore ed amministratore, Andrea è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media.