Social Media HSHS

National League

Shedden: “In alto mare senza Bunner, Zetterberg e Diaz”

(A. Branca)

ZUGO – Dopo un inizio in cui vi erano ancora degli interrogativi sul reale impatto dei giocatori provenienti dal lockout NHL sul nostro campionato, nelle ultime settimane tutti i dubbi sono stati letteralmente spazzati via dalle strepitose prestazioni dei vari Zetterberg, Nash, Seguin, Bergeron, Couture e via discorrendo.

A confermare il grandissimo impatto che i giocatori NHL stanno avendo sul nostro campionato – letteralmente sballottato dal loro continuo arrivo, tra cui troviamo di recente quelli di Patrick Kane e Michael Del Zotto – ci ha pensato oggi una volta di più l’allenatore dello Zugo, Doug Shedden, la cui squadra è stata di molto rinforzata con l’ingaggio di Damien Brunner, Rafael Diaz e, soprattutto, Henrik Zetterberg.

“Zetterberg ha reso il nostro powerplay migliore, ha reso il nostro boxplay migliore, ed ha permesso a tutti i giocatori nello spogliatoio di imparare moltissimo anche dal solo fatto di averlo in squadra”, ha spiegato l’allenatore degli svizzero centrali sul Winnipeg Free Press.

(A. Branca)

Nell’intervista completa, che potete trovare a questo link, Shedden ha fatto altre interessanti considerazioni su Brunner, Diaz, Zetterberg e la situazione venutasi a creare dal lockout.

Ciò che più conta, però, è ciò che ha aggiunto alla fine: “Se dovessimo fare a meno di Zetterberg, Brunner e Diaz saremmo davvero in alto mare. Fortunatamente il 75% delle partite della regular season in Svizzera sono giocate prima di Natale. Speriamo dunque di stabilirci nella zona playoff con il loro aiuto prima che debbano andarsene. Dovessimo riuscirci non potrei fare altro che ringraziarli infinitamente per la mano che ci hanno dato”.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League