Social Media HSHS

Leghe minori

Sesta vittoria consecutiva del Biasca che supera il Coira ai rigori

BIASCA – Sesta vittoria consecutiva per il Biasca di Omar Tognini, capace di superare dopo i rigori per 3-2 un Coira in buona forma e confermarsi così al secondo posto nella classifica di Prima Lega.

I rossoblù si sono trovati immediatamente confrontati con dei grigionesi che hanno confermato le aspettative, dando vita ad un incontro dai ritmi sostenuti sin dal primo ingaggio. Le tante occasioni arrivate da entrambe le parti sono sfociate nel gol d’apertura firmato da Manuel Holenstein, con il puck che è però stato deviato in rete dallo sfortunato Simone Merlini, nel tentativo di intercettare un passaggio.

Il Biasca ha però reagito prontamente e al 15’39 ha insaccato il pareggio con Balerna, abile nello sfruttare con un tiro al volo lo spunto di Zanetti in powerplay. Solamente 40 secondi più tardi è arrivato anche il vantaggio locale, al termine di una puntata ben orchestrata da Baldi e Ivan Incir, poi finalizzata da Spinedi.

Con un parziale di 2-1 alla prima sirena, le squadre si sono date nuovamente battaglia sulla stessa lunghezza d’onda anche nel periodo centrale, ma il punteggio non è più cambiato sino al 45’24. Nell’occasione è infatti arrivato il pareggio del Coira con Patric Schwab, con gli ospiti che sono poi andati vicini alla rete della vittoria grazie ad una superiorità numerica nel finale.

I locali hanno però resistito e si sono poi fatti preferire nell’overtime, ma il portiere Sarkis non è capitolato. Ci sono così voluti i rigori per decidere il match, con il Biasca che ha insaccato due volte, mentre gli ospiti sono andati in bianco.

Il Biasca si conferma dunque in ottima forma e capace di gestire anche le situazioni più intricate, anche se ha dovuto far registrare nel corso del match gli infortui a Juri e Patrick Incir.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori